
7 Aprile 1° regionale AMSCI Toscana
21 Aprile 1° italiano AMSCI
5 Maggio 2° regionale AMSCI Toscana
26 Maggio 2° italiano AMSCI
14 Luglio Europeo A Reims Francia
21 Luglio 3° regionale AMSCI Toscana
22Settembre 3° italiano AMSCI
Il portale RCRevolution, ha da poco pubblicato un'esaustiva review dei 2 nuovi propulsori di casa BOSS!!
CLICCA QUI per visualizzare l articolo completo con tutte le foto in dettaglio
Rivisti e migliorati, rispetto ai predecessori SM 21-BS e SM 21-BK i nuovi Boss Z3 e Z5 si caratterizzano innanzitutto dal punto di vista estetico con l’abbandono della colorazione blu della testa e l’adozione di una nuova testa (con nuovo sottotesta “turbo”), ridisegnata e di colore nero con serigrafie bianche che, insieme al carter (anch’esso nero) dona ai nuovi motori un look decisamente racing.
I nuovi Boss Z3 e Z5 si differenziano solo nel cilindro, rispettivamente a tre e a cinque luci (più ovviamente quella di scarico). Il carter, costruito con particolare attenzione al calcolo del volume al fine di ottimizzare i consumi, contiene cuscinetti svizzeri di elevata qualità con l’anteriore a doppia schermatura in gomma. Il pistone è ricavato da barra di alluminio ad alta resistenza e caricato in silicio, ha il cielo leggermente bombato in prossimità del punto di fiamma, due by pass e due segmenti frangifiamma sul mantello.
L’albero motore, con diametro esterno di 14.2mm, è particolarmente robusto e sorprendentemente affidabile. Presente il riempimento in silicone rosso sulla gola di adduzione che permette di ridurre l'inerzia alla rotazione dell'albero stesso. La manovella, interamente trattata con riporto indurente, presenta una virgola. La biella, a doppia bronzina, è ultraleggera, ultrasottile, resistente e affidabile. Il carburatore è di ultima generazione, in alluminio/plastica, con venturi intercambiabile in alluminio, minimo a singola regolazione e vite battuta minimo tipo “reverse”, con la nuova boccola in materiale speciale resistente fino a 200°C che contribuisce efficacemente a contrastare l’eventuale fenomeno di vapor lock.
Ulteriori info su: www.boss-engines.com


DT Racing vi da il benvenuto sul suo nuovo sito, che includerà news, prodotti, e quant altro by Davide Tortorici. La pagina sui prodotti trattati è in aggiornamento, è consultabile dal banner sulla destra.

Mugen MBX6R-EU spec, l arma di Davide Tortorici per la stagione 2012

Davide Tortorici è pilota ufficiale VP-PRO. Consultate il sito per novita riguardant sia le gomme, che gli altri prodotti VP-PRO.

A Breve sarà disponibile il nuovo BLISS F5, motore buggy utilizzato da Davide Tortorici. Stay Tuned!!!